I VINCITORI DEL XIV CONCORSO INTERNAZIONALE PER GIOVANI VOCI LIRICHE "FLAVIANO LABO'"

È stato il baritono Hankyol Leon Kim ad aggiudicarsi la vittoria alla XIV edizione del Concorso Internazionale per giovani voci liriche "Flaviano Labò”, la cui finale si è svolta oggi pomeriggio 5 febbraio alla Sala dei Teatini di Piacenza.

    Al baritono Hankyol Leon Kim il premio in denaro pari a 5 mila euro sponsorizzato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Il soprano rumeno Alexandra Grigoras invece si è classificata seconda ricevendo un premio di 3 mila euro dalla Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani, mentre il premio di 2 mila euro erogato dagli sponsor dell'associazione filolirica piacentina Amici della Lirica di Piacenza è stato vinto dalla terza classificata il mezzosoprano israeliano Shahar Lavi. Il Premio Speciale “Sergio Buonocore” del valore di mille euro, sponsorizzato dagli Amici della Lirica di Piacenza, è stato assegnato al soprano Lara Lagni, di soli 20 anni.

    Ricordiamo che i quattro vincitori del concorso si esibiranno martedì 7 febbraio alle 21, presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in via Santa Eufemia 12. L'ingresso è gratuito.

© 2017 Amici della Lirica di Piacenza - Concorso Internazionale per giovani voci liriche "Flaviano Labò"